OUT
NOW!!!

shop →
             
   

Punkdrums.org - Luglio 2003

   

   
_Presentatevi..
Nome: Gradinata Nord. Membri attuali: Papo (voce), Alex e Nasty Abram (chitarre), Bassman (basso), Ciotti (batteria). Anno e mese di fondazione: gennaio ’00. Discografia: “Il calcio è una cosa seria”, Cd-split coi Rebelde, uscito nel maggio ’02 per la Valium Recordz di Roma.

_Autodefinitevi..
We’re just a Rock’n’Roll band! Un incrocio fra Turbonegro, Business, Motley Crue, Nabat e Motorhead! (questo quantomeno da un annetto a questa parte, il cd era più marcatamente Oi!eggiante)

_A giudicare dal nome siete dei frequentatori della curva..di quale squadra?
Beh, il nome (ideato dal primo cantante) era stato preso da un biglietto della curva del Lecco che recava appunto la scritta Gradinata Nord; comunque con la formazione attuale non c’è nessuna connessione fra noi e la curva lecchese e non siamo né vogliamo sentirci dei portavoce della suddetta tifoseria. Detto questo 3/5 del gruppo frequentano saltuariamente le curve di Atalanta e Inter.

_Come vedete il calcio dal vostro punto di vista?
Come l’ultima grande epica popolare, anche se negli ultimi anni è stata eccessivamente sporcata da troppi affaristi di comodo…

_Musicalmente vi schierate col punk-Oi! dei primi anni?
Musicalmente ci schieriamo col Rock’n’Roll! Comunque i nostri favoriti in ambito Punk/Oi! sono in effetti i gruppi di fine anni settanta/primi anni ottanta, quindi Business, Cock Sparrer, Cockney Rejects, Nabat, Toy Dolls, e via dicendo!

_Vi esibite in piccoli club o in centri sociali?
In entrambi. Generalmente piccoli clubs nella nostra zona e centri sociali in giro per l’Italia.

_Com'è il vostro seguito? Qual'è la reazione del vostro pubblico nei vostri live?
Perché, abbiamo un pubblico?! Non so, abbiamo sicuramente qualche persona che ci segue, specie qua dalle nostre parti, però un vero e proprio seguito non è che l’abbiamo (una Gradinatajugend/barmy army/horde/army of the immortals/ecc. è ben al di là da venire!). Come reazione, beh, se i presenti conoscono i pezzi generalmente c’è un po’ di singalong e/o movimento, se no c’è la classica triste situazione con la gente a dieci metri che ti guarda con un misto di fastidio e pietà!

_Con quali band siete in ottima sintonia e quali invece sono inconciliabili con voi?
Mah, non abbiamo nessuno di questi “gemellaggi” con altre bands! Al limite siamo in sintonia con determinati membri all’interno di certi gruppi, ma niente di più L’inconciliabilità è chiaramente con gruppi di teste di cazzo che si atteggiano a rockstars dei poveri!

_Cosa vi fa scatenare la rabbia che sfogate sul palco?
Noi non sfoghiamo rabbia sul palco…it’s only entertainment: entertainment or death! Questo dev’essere il RnR!

_Ambizioni per il futuro?
Beh, riuscire a registrare e a far uscire entro la primavera ’04 il nostro nuovo Cd. Abbiamo una decina di pezzi nuovi, decisamente orientati su un certo Hard’n’Roll-Sleazy Oi! (come diciamo noi), che dopotutto non paiono mica malaccio!

Grazie 1.000 x l’intervista! Ah, se qualcuno volesse visitare il nostro sito l’Url è il seguente: www.gradinatanord.com

   
             
 
Share |
website by brain vision © 2000/2012 Gradinata Nord